1. InfoCert
  2. Firma Digitale e Marche Temporali
  3. Soluzioni Enterprise
  4. Firma Grafometrica

Con la firma Grafometrica i tuoi processi diventano paperless: la tua azienda risparmia, i tuoi clienti saranno più soddisfatti!

 

La Firma Grafometrica è un processo di firma che prevede l'apposizione della firma autografa del cliente su un apposito tablet, mediante il quale è possibile "allegare" al documento elettronico un insieme di dati biometrici che garantiscono la connessione univoca tra documento firmato e firmatario.

Molte delle attività di Front Office richiedono l'apposizione di firma su documenti. La raccolta della firma del cliente genera immediatamente l'esigenza di passare per il documento cartaceo innescando problemi di document management. Questo può essere ovviato attraverso soluzioni di apposizioni di firma allo sportello tramite tablet, avviando il processo nativamente in modalità digitale con customer experience equivalente alla apposizione della firma autografa.

L'evoluzione normativa e l'inserimento nel Codice dell'Amministrazione Digitale della tipologia di sottoscrizione "firma elettronica avanzata", insieme alla diffusione delle soluzioni di firma grafometrica, può rappresentare una consistente opportunità di innovazione dei processi di provisioning rendendoli digitali ab-origine.

La soluzione di Firma Grafometrica InfoCert è un processo di Firma Elettronica Avanzata che ha come prerogativa la presenza dei servizi di Certification Authority InfoCert consentendo di rendere auto consistente il documento che contiene i dati biometrici criptati.

Richiedi informazioni su Firma Grafometrica

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:

Clicca per confermare: