1. InfoCert
  2. Firma Digitale e Marche Temporali
  3. Installazione
  4. Importare i certificati digitali

Tramite il certificato di autenticazione è possibile:

Prerequisito necessario è, in questo caso, disporre di un indirizzo di posta elettronica.
N.B. Il certificato di autenticazione non è presente su tutte le smart card e comunque, se non si hanno le necessità di cui sopra, i successivi passaggi possono essere tralasciati.

Qualsiasi sia il programma di posta elettronica o il browser utilizzato è necessario:

  1. Scaricare il certificato root della Certification Authority InfoCert
    certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione [CER]
    Le modalità di importazione verranno descritte nella sezione dedicata al programma specifico
  2. Scaricare il certificato root della Certification Authority InfoCert 2
    certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione 2 [CER]
    Le modalità di importazione verranno descritte nella sezione dedicata al programma specifico
  3. Aver installato il lettore di smart card
  4. Aver installato DiKe
  5. Configurare opportunamente il programma:
    1. client di posta elettronica
    2. browser Internet