1. InfoCert
  2. Firma Digitale e Marche Temporali
  3. Servizi per gli utenti
  4. Rinnova la tua Firma

Rinnova

Benvenuto nella sezione dedicata al rinnovo dei certificati InfoCert di Firma Digitale, Firma Remota e di Autenticazione.

In questa pagina troverai tutte le informazioni utili per poter effettuare il rinnovo.

 

Quando rinnovare

Il rinnovo del certificato può essere effettuato dal titolare nei 90 giorni precedenti ed entro il giorno antecedente la data di scadenza

Validità

Ogni certificato che viene rinnovato ha validità per ulteriori 3 anni dalla data di scadenza


Come pagare

È possibile pagare con Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario

Cosa rinnovare

Da qui è possibile rinnovare la Firma Digitale, la Firma Remota, la CNS e il certificato di Autenticazione


Rinnovo certificati su Business Key o Smart Card

Dike 6

Con il nuovo Dike 6 per rinnovare non è necessario compilare form online o effettuare nuove registrazioni. È sufficiente:

  1. Connettersi a internet
  2. Installare Dike 6 (se non l'hai ancora installato, clicca qui)
  3. Avere a portata mano il proprio dispositivo di Firma.

In cinque minuti e con un percorso online in 4 step, la procedura di rinnovo diventa ancora più semplice.



Procedi con il rinnovo

Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida al rinnovo con Dike 6


Rinnovo della Firma Remota

  1. Accedi al Portale di Firma Remota con le credenziali della Firma Remota che devi rinnovare;
  2. Clicca su "Rinnovo Firma Remota", e segui la procedura guidata
  3. Scegli se acquistare tramite Negozio InfoCert, inserendo direttamente i tuoi dati di accesso quando richiesto, o utilizzare un coupon autorizzato



Procedi con il rinnovo

Hai bisogno di aiuto? Consulta la guida al rinnovo della Firma Remota