1. InfoCert
  2. Firma Digitale e Marche Temporali
  3. Servizi per gli utenti
  4. Sblocco PIN

Hai dimenticato il PIN della tua Firma Digitale?

Per sbloccare il PIN utilizza il software Dike 6 (scarica la versione per il tuo sistema operativo) e segui i passaggi indicati:

Attenzione: l'inserimento errato del codice PUK per 3 volte (anche non consecutive) comporta il blocco definitivo del dispositivo.

In alternativa:

Sblocco Smart Card 1203... o 1601...

Prima di procedere allo sblocco è necessario effettuare lo scarico del certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione a bordo del browser che si utilizzerà per lo sblocco (andare a Installazione-Certificati).
Seguire poi i passaggi indicati:

  1. Digitare nei campi corrispondenti:
    • il proprio Codice Segreto di Sblocco (PUK);
    • l'identificativo (numero di serie) della smart card da sbloccare.
  2. Cliccare sul pulsante Sblocca.
  3. Successivamente, comparirà una pagina contenente un applet firmato la cui esecuzione è subordinata ad esplicita approvazione [PDF - 119 KB].
  4. Questa pagina richiederà:
    • l'inserimento del nuovo PIN,
    • la sua conferma,
    • la conferma del PUK digitato in questa pagina iniziale.
  5. Una volta digitate queste informazioni inserire la smart card da sbloccare nel lettore e cliccare sul pulsante Sblocca.
  6. Un messaggio confermerà l'avvenuta impostazione del nuovo codice di accesso.
Attenzione: l'inserimento errato del codice PUK per 3 volte (anche non consecutive) comporta il blocco definitivo del dispositivo.


×