1. InfoCert
  2. Firma Digitale e Marche Temporali
  3. Servizi per gli utenti
  4. Sblocco PIN

Hai dimenticato il PIN della tua Firma Digitale su dispositivo?

Per sbloccare il PIN utilizza il software Dike GoSign (scarica la versione per il tuo sistema operativo) e segui i passaggi indicati:

Attenzione: l'inserimento errato del codice PUK per 3 volte (anche non consecutive) comporta il blocco definitivo del dispositivo.

In alternativa:

Sblocco Smart Card 1203... o 1601...

Prima di procedere allo sblocco è necessario effettuare lo scarico del certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione a bordo del browser che si utilizzerà per lo sblocco (andare a Installazione-Certificati).
Seguire poi i passaggi indicati:

  1. Digitare nei campi corrispondenti:
    • il proprio Codice Segreto di Sblocco (PUK);
    • l'identificativo (numero di serie) della smart card da sbloccare.
  2. Cliccare sul pulsante Sblocca.
  3. Successivamente, comparirà una pagina contenente un applet firmato la cui esecuzione è subordinata ad esplicita approvazione [PDF - 119 KB].
  4. Questa pagina richiederà:
    • l'inserimento del nuovo PIN,
    • la sua conferma,
    • la conferma del PUK digitato in questa pagina iniziale.
  5. Una volta digitate queste informazioni inserire la smart card da sbloccare nel lettore e cliccare sul pulsante Sblocca.
  6. Un messaggio confermerà l'avvenuta impostazione del nuovo codice di accesso.
Attenzione: l'inserimento errato del codice PUK per 3 volte (anche non consecutive) comporta il blocco definitivo del dispositivo.


×