Hai dimenticato il PIN della tua Firma Digitale?
Per sbloccare il PIN utilizza il software Dike 6 (scarica la versione per il tuo sistema operativo) e segui i passaggi indicati:
- Accedi al menu Impostazioni di Dike 6 e poi apri Dispositivi
- Assicurati che il dispositivo di interesse sia collegato e selezionalo dal menu a tendina
- Dal menu di gestione del dispositivo, apri Sblocco PIN
- Inserisci il codice PUK ricevuto in fase di attivazione e scegli il nuovo PIN
Attenzione:
l'inserimento errato del codice PUK per 3 volte (anche non consecutive) comporta il blocco definitivo del dispositivo.
In alternativa:
- Hai una Smart Card con numero di serie che inizia per 7420..., 1204..., 1205..., 6090... (CNS)? Leggi le istruzioni »
- Hai una Smart Card/token USB con numero di serie che inizia per 1401..., 1402..., 1501...? Leggi le istruzioni »
- Hai una Smart Card con numero di serie che inizia per 1203... o 1601...? Leggi le istruzioni »
Sblocco Smart Card 1203... o 1601...
Prima di procedere allo sblocco è necessario effettuare lo scarico del certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione a bordo del browser che si utilizzerà per lo sblocco (andare a Installazione-Certificati).
Seguire poi i passaggi indicati:
- Digitare nei campi corrispondenti:
- il proprio Codice Segreto di Sblocco (PUK);
- l'identificativo (numero di serie) della smart card da sbloccare.
- Cliccare sul pulsante Sblocca.
-
Successivamente, comparirà una pagina contenente un applet firmato la cui esecuzione è subordinata ad esplicita approvazione [PDF - 119 KB].
- Questa pagina richiederà:
- l'inserimento del nuovo PIN,
- la sua conferma,
- la conferma del PUK digitato in questa pagina iniziale.
- Una volta digitate queste informazioni inserire la smart card da sbloccare nel lettore e cliccare sul pulsante Sblocca.
- Un messaggio confermerà l'avvenuta impostazione del nuovo codice di accesso.
Attenzione:
l'inserimento errato del codice PUK per 3 volte (anche non consecutive) comporta il blocco definitivo del dispositivo.
×